Giro Stöffl da Villandro

Un giro tra malghe con la Stöffl, la Gasserhütte, la Marzuner Schupfe e altro ancora

Il sentiero per l'oasi alpina e lo spettacolo delle Dolomiti

Partite preferibilmente dal parcheggio Speckboden, da lì si sale dritti sull'Alpe di Villandro. Il numero esatto del sentiero dovrete scoprirlo da soli – un piccolo rompicapo per variare, così non vi annoierete! Una volta in cima, vi si presenterà un paesaggio caratterizzato dall'allevamento alpino e dalle torbiere alte. È così vario che non saprete dove guardare per primo! E come ciliegina sulla torta, vi aspetta un panorama mozzafiato sulle Dolomiti ...

Amore per il pino mugo e la via del ritorno

Si prosegue sul Sentiero del Pino Mugo, che non solo vi offrirà aria fresca, ma anche una buona dose di profumo di pino mugo. Da lì, si passeggia fino all'accogliente Stöffl, dove potrete ricompensarvi per le fatiche. E poi? O tornate da dove siete venuti. Preferite un po' di varietà in più? Allora prendete semplicemente il sentiero alternativo per tornare al parcheggio Speckboden.

Importante: I sentieri sono molto ben percorribili, ma è assolutamente necessaria la sicurezza del passo! Non vogliamo certo fare capriole involontarie, per quanto bella sia la vista. Quindi, occhi aperti e buon divertimento durante l'escursione!

Dettagli importanti:
  • Lunghezza: 14,9 km

  • Dislivello: 560 m