Sarrentino – Stöffl – Getrumalm

Tour dei laghi di Seeberg XXL: molto difficile!

XXL – Questo tour è solo per veri esperti – e non intendiamo solo persone che sanno tenere un manubrio. Avete bisogno di una condizione fisica eccezionale e di una tecnica di guida affinata, perché in alcuni tratti dovrete portare le vostre amate bici in spalla. Sì, avete capito bene: SPINGERE. E non solo per farvi godere più a lungo il panorama grandioso. Alcuni tratti sono così impegnativi che anche i biker esperti trattengono il fiato per un attimo. Per i principianti? Meglio scegliere un altro tour o venire da noi a gustare il Kaiserschmarrn.

La partenza è a Sarentino, da dove ci faremo strada eroicamente fino ai Laghi di Seeberg. Dopodiché, i successivi 5 km ci porteranno alla Stöffl. E qui arriva la buona notizia: cibo e bevande deliziosi vi aspettano per rimettere in forma i vostri muscoli provati. Rinvigoriti, si prosegue attraverso l'Alpe di Villandro – e qui c'è un'altra meritata ricompensa: una vista sulle Dolomiti! Si continua lungo il sentiero sotto il Latzfonser Kreuz, passando per il Lückl (niente paura, è solo un piccolo passo di montagna) e poi fino alla Getrumalm.

Da lì si scende a Reinswald e, via Astfeld e Nordheim, si torna a Sarentino. Le gambe bruceranno, le schede di memoria della fotocamera scotteranno e avrete una storia da raccontare che impressionerebbe persino il Papa. Allora, pronti per un po' di avventura e la certezza di aver superato non solo la vostra bici, ma anche i vostri limiti?

Dettagli importanti:
  • Lunghezza: ca. 45 km

  • Dislivello: 1.640 m